Vai ai contenuti
    
Maneskin

Tutte le novità e le ultime news ed info del gruppo dei Maneskin trionfatore a Sanremo 2021 ed Eurovision 2021

Se ti stai appassionando alla musica ed al fenomeno dei Maneskin questa è la pagina giusta.  Troverai qui tutte le curiosità ed informazioni sui Maneskin aggiornate tutti i giorni.
Cosa stanno facendo questi quattro ragazzi è veramente incredibile. In poche settimante sono arrivati al top degli ascolti di Spotify. Seguo con interesse e curiosità la loro musica e la loro carriera che sa veramente di bella favola. Se anche tu sei appassionato ei Maneskin segui questa pagina con le novità giornaliere sulla band. I Maneskin stanno diventando una bella speranza per tanti musicisti giovani.  Perchè si può arrivare al successo partendo dalla musica in strada.

Ecco le novità giornaliere sulla band dei Maneskin:


15/11/21
Maneneskin stellarri!!!
Trionfano anche agli Mtv Ema alla Papp László Sportarena di Budapest
Hanno battuto calibri quali Coldplay, Foo  Fighters, Kings of Leon, Imagine Dragons e Killers ricevendo voti da tutto il mondo
Il look sempre ricercatissimo dei quattro ragazzi romani con il frontman in camicia nera trasparente ed in mutande nere
Hanno presentato il nuovo singolo Mammamia sotto una scenografia incendiaria

7/11/21
Måneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
I pezzi suonati sono In nome del Padre e Zitti e Buoni,  la cover di Beggin’, MAMMAMIA!, I Wanna Be Your Slave la cover I Wanna Be Your Dog.
Il look dei Maneskin in stile bandiera americana ha visto la polemica dei Cugini di Campagna che dicono di loro ispirazione.
All'inizio del concerto Damiano esordisce con un  «Hello! È un onore suonare sul palco della band più grande di sempre»
Ricambia Jagger a fine concerto «Thank you guys, grazie mille ragazzi».

12/9
I maneskin trionfano anche nella moda. Sono ripresi in una campagna firmata da Gucci che li ha scelti per la nuova creazione Gucci Aria.
La location utilizzata è di tutto prestigio, il prestigioso Savoy Hotel di Londra, scelta non a caso, in quanto qui sono stati calcati i primi successi di Gucci.

8/9
Grande data per i Maneskin che non smettono si stupire. Scrivetevi questa data 25 settembre 2021 quando si esibiranno con nomi del calibro di Duran Duran, Kylie Minogue, Nile Rodgers, Coldplay, Billy eilish, Cyndi Lauper. Il concerto sarà a scopo beneficienza e si terrà per ben 24 ore tramite la Global Citizen.
Non temete di perderlo: si potrà seguire comodamente sui social da Youtube a Twitter, oltre BBC. Inizio previstoalle 17.30

6/9
Un pò di imbarazzo si è creato nella Tv Russa durante un'intervista in cui si chiede quale concerto del passato vorrebbero vedere. I Maneskin citano I  Queen, David Bowie, Jimi Hendrix e Woodstock. E qui ci scappa la battuta  "a farsi le canne" che crea imbarazzo nel traduttore che non lo traduce e nel conduttore

26/8
Gli ascolti su Spotify dei Maneskin hanno invertito la tendenza. Avendo superato l'enorme cifra di 50 milioni di ascolti mensili con una continua ascesa. L'11 agosto viaggavano a 51 milioni 300 mila ascolti SPotify. Ora sembra che la tendenza è invertita. Ad oggi dopo la discesa di 15 giorni si attestano a 49 milioni e 240 mila ascolti mensili, cifra tutt'ora enorme a livello mondiale.

24/8  
Nella Top 5 a livello mondiale per l'estate 2021 delle canzoni più ascoltate i Måneskin sono al secondo posto con "Beggin'".
Nella Top 20 globale "I WANNA BE YOUR SLAVE" sempre dei Måneskin è al posto 12.

20/8/21
I Maneskin si sono esibiti il 19 agosto in Polonia all’Open’er Park di Gydnia, il festival che annovererà l'anno prossimo grandi nomi quali Imagine  Dragons e Twenty One Pilots. In scaletta hanno proposto quindici brani iniziando da In nome del Padre fino  a terminare con il bis di I Wanna Be Your Slave. Eseguiti Zitti e buoni , In nome del Padre , la Cover di Billie Eilish Bury a friend , Chosen,  la Cover di The Four Seasons  Beggin, Coraline, I Wanna Be Your Slave , Take Me Out Cover di Franz Ferdinand , Somebody Told Me Cover di The Killers , I Wanna Be Your Dog Cover di The Stooges , For Your Love , Kiwi la Cover di Harry Styles , Close to the Top , Lividi sui gomiti ultimo brano.

15/8/21
Grande performance nel concerto dei Maneskin al festival "Rock for People" in Cechia, uno dei maggiori fetival musicali in Europa centrale, che si tiene nalla città di Hradec Kralove. Sfoggiano un'aggressivo abbigliamente in black style e la loro immancabile grinta che fa saltare il pubblico ai colpi del loro rock. Damiano non manca di fare il tuffo tra il pubblico per la gioia dei fans.

14/8/21
Un'altra grande star è in contatto con i Maneskin: Miley Cyrus. Vedremo se ne verrà fuori un'altra collaborazione leggendaria.

6/8/21
Uscita la grande collaborazione nel brano I wanna be your slave con la leggenda Iggy Pop. La canzone è a questo link

3/8/21
I Maneskin si sono incontrati sul web con la leggenda vivente Iggy Pop. Un video li mostra in web chat tutti assieme. Chissà che in futuro non spunti una collaborazione fra la band romana e l'Iguana.

2/8/21
    
I Maneskin annuciano l'interruzione del loro tour europeo a causa della tendinite del batterista Ethan. Il concerto in programma per il 5 agosto in Belgio al Lokerse Festen quindi non si terrà.

1/8/21
Su Spotify sono stati superati i 50 milioni di ascolti mensili. Praticamente hanno doppiato i leggendari Beatles. Per non parlare di leggende viventi del rock viventi italiane come Vasco che viaggia s 1,6 milioni. Numeri incredibili per questa nuova band romana.

27/7/21
E' ufficiale la data del concerto dei Maneskin al Circo Massimo per il 9 luglio 2022. La sindaca Raggi ha consegnato il massimo riconoscimento della città di Roma allla band, la Lupa Capitolina.

27/7/21
Il nuovo manager è ufficialmente Fabrizio Ferraguzzo. Romano, compositore e produttore, noto per aver collaborato con Fedez. E' stata fondata per l'occasione la Exit Music Management, che inizia a lavorare proprio con la band romana. Aveva già collaborato con i Maneskin per x factor.

18/7/21
MILIONI DI ASCOLTI SU YOUTUBE
A soli tre giorni dall'uscita il video di "I wanna be your slave" supera 12 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ma i Maneskin hanno grandi numeri di ascolti.
In testa c'è il video di Torno a casa con 126 milioni in 2 anni, Zitti e Buoni con 69 milioni in 4 mesi, Vent'anni in 8 mesi con 23 milioni.

18/7/21
ANCORA NUMERI ALTI PER I MANESKIN
Dopo un giorno e cinque ore dall'uscita del video di "I wanna be your slave" vediamo quante visualizzazioni ha fatto: superati i 7 milioni. Stracciano quindi Ghali che aveva fatto in un giorno oltre 4 milioni di streaming in un giorno. Per quanto riguarda i pollici alti Ghali aveva superato 220000 pollici alti, mentre il video dei Maneskin ha fatto 1 milione di pollici dopo un giorno. ANche i commenti altissimi 58000. Damiano e soci avranno da leggere.

15/7/21         
IL NUOVO VIDEO DI "I WANNA BE YOUR SLAVE"
E' uscito oggi pomeriggio sul canale Youtube dei Maneskin il video di "I wanna be your slave". Era stato preceduto da foto in cui Damiano è in calze a rete e tacchi a  spillo mentre Victoria è in pantaloni e giacca nera, oppure come sbavando al batterista Ethan.
Il canale Youtube dei Maneskin conta oltre 2 milioni di iscritti. In mezzagiornata il video fa oltre 2 milioni e mezza di visualizzazioni.
Damiano con il nuovo look dai capelli corti è in tacchi e reggiseno. In una scena bacia il batterista Ethan per poi contendersi una gomma da masticare.
L'uscita del video è stato organizzato in modo premiere su YouTube alle  19 di oggi. Erano collegate 130  mila persone da tutto il mondo dagli Usa alla Russia, da tutta Europa compreso il Regno Unito.

14/7/21
CRITICHE DAGLI USA
Arrivano le prime critiche per i Maneskin in terra americana. Stereogum, che negli Usa è un'istituzione in ambito musicale, boccia drasticamente la band italiana. Il giudizio è duro "se questa roba prende piede negli Usa meglio che il rock sia morto". L'articolo è lungo e non esita di contestare la cover fatta di Beggin dei Four Seasons. Viene scritto dalla rivista che non si capisce come fa una tale cover a conquistare Spotify, mentre ascoltandola attentamente non può che considerarsi una parodia. Viene criticata la voce di Damiano definita ringhio ostentanto ed il look della band che si adatterebbe ad Halloween.

13/7/21
SU SPOTIFY A LIVELLO DI STAR MONDIALI
Superati i 41 milioni di ascolti mensili su Spotify. Ai livelli di top mondiali quali Taylor Swift, Coldplay, Post Malone. Superando Beyonce e Bts. Nella classifica italiana vanno in vetta coll'album Teatro d'Ira vol.1. Nel panorama italiano su Spotify superano di grand lunga star internazionali come Pausini e Bocelli.

8/7/21
SEMPRE PIU' IN ALTO
La corsa dei Maneskin negli ascolti mondiali sembra inarrestabile. Sono stati superati i 37 milioni di ascolti mensili su Spotify. Per avere dei riferimenti un certo Springsteen è fermo a 14 milioni. Oppure la giovane band rivelazione i Greta Van Fleet che  "appena" arrivano a 3 milioni.
Dove arriveranno? Considerando anche la spinta che Spotify gli ha dato inserendoli nelle sue Playlist, nonchè sul billboard in Time Square.
Le considerazioni possono essere tante. Se ai giorni d'oggi serve di vincere un talent, un festival di Sanremo, un Eurovision per venir fuori e farsi notare.  Se possono fare da apripista per altre band e cantanti italiani nel mondo. Vedremo.

5/7/21
CAMBIO DI LOOK PER DAMIANO
Ultima novita sul social Instagram dove Damiano al suo account Ykaaar dove sfoggia un nuovo taglio di capelli. Le fans iniziano un delirante passaparola ed a commentare. Il taglio corto con la frangetta scandisce la grande attenzione che i Maneskin dedicano al look

4/7/21
AL PRIMO POSTO MONDIALE
La canzone Beggin' ha raggiunto i 7,5 milioni di stream andando al primo posto in vetta agli ascolti di Spotify.
Seguono Olivia Rodrigo con Good 4 u ed Ed Sheeran con Bad Habits  

2/7/21
ALLA CONQUISTA DEGLI USA
I Maneskin arrivano alla conquista di New York. Psre una settimana svetteranno a Times Square sul mega billboard di Spotify.
Verrà pubblicizzata oltre la loro immagine anche la playlist a loro dedicata This is Maneskin.

30/6/21
ASCOLTI SU SPOTIFY IN CONTINUA ASCESA
Facciamo il punto ad oggi su leggende della musica secondo gli ascolti mensili su Spotify : Elvis Presley 13 milioni, Beatles 24 milioni, Rolling Stones 21 milioni, Michael Jackson 26 milioni. Ebbene ad oggi i Maneskin hanno passato i 29 milioni di ascolti mensili.
Certamente la storia e la popolarità non è riferibile ai numeri di Spotify. Ma i numeri di ascolto del più grande servizio musicale mondiale che stanno raggiungendo i Maneskin sono soprendenti.
Solo il 19 giugno erano a 20 milioni, mentre il 25 maggio erano a "soli" 4 milioni.
La domanda è: dove arriveranno?

29/6/21
I TRAGUARDI DISCOGRAFICI RAGGIUNTI AD OGGI
Vediamo dopo un mese dalla vittoria all'Eurofestival (era il 22 maggio) quali certificazioni discografiche sono state ottenute
Per gli album hanno già annoverato un triplo platino gli album Il ballo della vita e Chosen mentre il platino anche perTeatro d'Ira Vol.1
Per i singoli hanno raggiunto un quintuplo platino Torno a casa, triplo platino per Morirò da re e Zitti e buoni, doppio platino per Vent'anni e Chosen, platino anche per L'altra dimensione, oro per Fear for nobody, I wanna be your slave e Le parole lontane.



29/6/21
NUOVO DISCO D'ORO
Arriva un nuovo disco d'oro con la canzone Fear for nobody che proviene dal primo album Il ballo della vita. La canzone che era uscita come singolo a gennaio 2019 non aveva che raggiunto il 26° posto in Italia. Ora contanto su un pubblico a livello planetario ha raggiunto il grande riconoscimento del disco d'oro.

29/6/21
I MANESKIN PARLANO DEL NUOVO MANAGER
Le voci che da tempo girano sono sull'eventuale nuovo manager del gruppo, dopo l'addio di Marta Donà, che sia o meno Simon Cowell ideatore di X Factor. In occasione del Polsat Festiwal i Maneskin ammettono che non sarà Cowell il loro futuro manager. Attendiamo per vedere chi sarà la persona incericata.

28/6/21
ALTRO TRAGUARDO RAGGIUNTO SU SPOTIFY
I Maneskin raggiungono la seconda posizione al mondo per numero di ascolti su Spotify, per quanto riguarda una canzone cover. La canzone in questione è Beggin dei Madcon. La canzone faceva parte del loro primo Ep album intitolato Chosen. La canzone era anche stata suonata ad X Factor.
Vediamo i numeri degli ascolti di Spotify per la giornata di ieri: Olivia Rodrigo con Good 4 U ha fatto 6,9 milioni di ascolto; a seguire i Maneskin con Beggin  che totalizzano 5,6 milioni. Seguono grandi nomi come Ed Sheeran e Dua Lipa.

27/6/21
IL BACIO SUL PALCO
I Maneskin si sono esibiti al Polsat SuperHit Festival 2021 dove ha suonato I wanna be your slave.
Durante la performance c'è stato un bacio sul palco tra Damiano e Thomas per rimarcare quanto già pronunciato dai Maneskin in favore di poterlo fare da tutti come vogliono in piena libertà in quanto l'amore non è mai sbagliato.

25/6/21
NEW LOOK PER LE VIE DI AMSTERDAM
Pre promuovere l'abum "Teatro d'ira vol.1" i Maneskin hanno indossato vestiti di Luisa Spagnoli della mia Perugia. Giacche e gilet rigorosamente in stile pois che loro stessi hanno scelto. Le foto sul loro profilo instagram ufficiale hanno riscosso grande successo con oltre un milione di like.

25/6/21
I FANS DEI MANESKIN SUI SOCIAL
Vediamo chi sono i fans che seguono i Maneskin sui profili social.
La nazione con il maggior numero di fan sono gli Usa con oltre il 27%. Poi l'Italia  con oltre il 21%. A seguire la Spagna al 12%.
Per quando riguarda l'età dei fans la maggioranza è compresa nell'età tra 18 e 24 anni con oltre il 51%.

24/6/21
SUONERANNO IN EUROPA
Il successo all'Eurovision li porterà a suonare per i festival europei accanto a grandissime band.
Così saranno sui palchi di mezza Europa nelle estati 2021 e 2022.
Alcune date in programma a Praga il 13 agosto , in Polonia a Gdynia il 19 agosto 2021, per proseguire a settembre in Olanda ed Austria.
Per il 2022 già in programma le tappe in Germana e Norvegia.

24/6/21
IL TOUR IN ITALIA
A presto il tour dei Maneskin avrà inizio per i palazzetti di tutta Italia. Sono in programma ben 13 date a partire dal 14 dicembre da Roma. Venduti ad ora 100 mila biglietti e già 6 date esaurite. Altre tappe saranno a seguire Milano, Napoli, Firenze.

23/6/21
I SOSIA DEI MANESKIN
Ormai i Maneskin sono richiesti ovunque. E chi non può anerli? ricorre a dei sosia. Così hanno pensato di fare in Lettonia per pubblicizzare delle mozzarelle. Hanno preso tre ragazzi ed una ragazza , li hanno vestiti alla Maneskin, e gli hanno fatto dire in lettone "buono come in Italia"

23/6/21
I RICONOSCIMENTI IN ITALIA
Il singolo trionfatore a Sanremo ed Eurovision Zitti e buoni ha ricevuto un triplo disco di platino con 170 milioni di streaming.
Invece il singolo Vent'anni si accontenta di due dischi di platino.
L'album Teatro d'Ira vol.1 ha preso il disco di platino con oltre 400 milioni di streaming.  

22/6/21
IL SUCCESSO INTERNAZIONALE
Trionfatori poi anche dell'Eurovision Song Contest quando sembravano non farcela, invece con un grande recupero hanno trionfato. Questo li proietta davanti ad un pubblico di 180 milioni di persone a livello planetario.
A metà giugno stanno avendo successo in classifica inglese raggiungendo la settima posizione con la canzone I wanna be your slave
La BBC ammette che i Maneskin sono il gruppo italiano più di successo in nove anni  

22/6/21
IL RICONOSCIMENTO NEGLI USA
Il New York Time ha dedicato alla band un lungo servizio. Ammette che di solito i vincitori dell'Eurovision scompaiono, cosa che non avviene per i Maneskin che invece sono proiettati in alto.

21/6/21
IL SUCCESSO DEGLI ASCOLTI SU SPOTIFY  
La band entra nella top 10 globale di Spotify. Non era mai successo per una formazione made in italy.
Il 17 giugno gli ascolti mensili sono 18 milioni  
Il 23 giugno sono stati superati i 22 milioni di ascolti mensili
Per avere un confronto mostri sacri come gli U2 o i Police hanno 17 milioni di ascolti mensili
Nalla Playlist Spotify Viral 50 Usa occupano le prime due posizioni.
Sono in 46 paesi nella classifica Top50

21/6/21
I NUMERI SU SHAZAM
Anche il motore di ricerca dedicato alla musica li premia a livello mondiale inserendoli nella Top 50 Global
Qui è presente anche il singolo Beggin

15/6/21
TRIONFATORI A SANREMO 2021  
Se lo aspettavano di vincere Sanremo? Assolutamente no
Sono andati con l'intento di divertirsi e vedere cosa succede. Damiano disse questo “non succede, ma se succede....”
E pensare che erano andati a Sanremo in furgone pubblicando un post che diceva: "andiamo a fare la storia". Lo stanno facendo.










sei nella pagina sulle news sui Maneskin
musica@andreamassinelli.com  3471960567
Perugia IT
Torna ai contenuti